La parrocchia di San Martino di VIgodarzere (PD) si è rivolta ad Ar-Theò per proporre una giornata di spiritualità e formazione pastorale sul tema della via della Bellezza al tempo del Coronavirus, aperta a tutti gli operatori pastorali.

L’esperienza dolorosa della pandemia, che proprio in questo periodo autunnale sta conoscendo una nuova, inquietante recrudescenza, ha toccato non solo le persone che hanno perso un famigliare o un amico, ma l’intera società e anche la comunità cristiana. Come credenti, vogliamo provare a raccontarci e condividere cosa abbiamo vissuto (esperienze, emozioni, riflessioni…) e cosa ci ha “sostenuto” in questo periodo.

Nello specifico, ci chiederemo quale ruolo ha avuto (o potrebbe avere) l’arte, per cercare di riscoprire la sua funzione terapeutica in ordine alla salvezza integrale della persona.

Per informazioni e iscrizioni, è necessario mandare una mail entro il 30 novembre 2020 all’indirizzo noivigodarzere@gmail.com con oggetto: “Iscrizione Arte e Coronavirus 12/12/2020”